DIRETTORE OPERATIVO DI RISTORANTE

Siamo Osteria da Carpano, nuovo, moderno e innovativo concept di ristorazione del gruppo Carpano Speck srl, l’arte della Macelleria e Salumeria Trentina con oltre 70 anni di esperienza, specializzati nella produzione di carne di qualità e artigianale di speck, salami, würstel e altre prelibatezze tipiche della tradizione trentina.   

Stiamo cercando un DIRETTORE OPERATIVO DI RISTORANTE a cui affidare il coordinamento operativo del locale e di tutto il suo staff presente in essi, con l’obiettivo di riorganizzare, controllare e mantenere efficiente l’intero reparto food and beverage.

Per questo motivo cerchiamo una figura di ottima e comprovata esperienza, in grado di contribuire all’evoluzione dei progetti della nostra azienda, affidando la gestione del nostro organico in buone e competenti mani.

Requisiti minimi di esperienza:

Hai almeno 5 anni nel medesimo ruolo in catene di ristorazione modernamente organizzate.

Sede operativa degli uffici e del locale:

Strada de pra del Monech, 18, 38036 Sèn Jan di Fassa, TN

Le abilità umane ed extra curricolari richieste:

–  Conosci la lingua inglese (Livello B2 First Minimo – FCE);

–  La conoscenza di altre lingue straniere come tedesco e francese a livello base o intermedio sono un ulteriore punto a favore molto utile;

–  Possiedi eccellenti doti relazionali, attitudine al team building, capacità di problem solving, leadership, flessibilità ed empatia;

–  Hai ottime capacità di analisi e di autonomia decisionale; 

–  Sai mantenere la calma nei momenti di tensione;

–  Hai un elevata capacità di visione dall’alto dell’azienda in cui lavori;

–  Sei proattivo ed allo stesso tempo lungimirante;

–  Sai confrontarti con la proprietà di un’azienda;

–  Sai essere autorevole e non autoritario.

Le mansioni da svolgere all’interno del gruppo:

∙        Gestione di Persone (tante): il tuo ruolo richiederà il continuo coordinamento con la direzione HR per garantire sempre l’allocazione ottimale del personale nelle diverse funzioni tenendo costantemente monitorato il costo del lavoro. 

∙        Gestione della formazione: ti assicurerai che i team coinvolti a vario titolo nelle attività operative collaborino attivamente al miglioramento continuo dei processi; le tue competenze devono spaziare dall’engagement allo sviluppo professionale delle persone di cui sarai responsabile, attraverso l’individuazione di percorsi di formazione on e off the job.

∙        Gestione dell’operatività generale

–  Monitorerai gli ordini e gli acquisti giornalmente, oltre che i rapporti con i fornitori in caso di problematiche;

–  Sincronizzerai e gestirai il rispetto degli standard della gestione dei vari magazzini;

–  Monitorerai lo stato di avanzamento della produzione o dei nuovi progetti dei vari reparti del locale;

–  Gestirai e integrerai la documentazione relativa alle procedure operative garantendo il rispetto degli standard aziendali;

–  Definirai dei piani operativi utili per aumentare l’efficienza e ridurre i costi dei processi aziendali;

–  Verificherai l’efficacia/criticità operativa dei processi;

–  Definirai date e scadenze per consegne inventari, impegnandoti nel loro rispetto con il controllo di gestione;

–  Controllerai la veridicità degli inventari con spot check a campione;

–  Faciliterai la comunicazione tra i reparti per allineare tutti i dipartimenti verso gli obiettivi strategici;

–  Riporterai le azioni strategiche al team di sala e cucina decise con la proprietà;

–  Coordinerai il tasking giornaliero/settimanale/mensile di tutte le prime linee del team;

–  Supervisionerai e controllerai i turni di sala e cucina;

–  Ti coordinerai con reparto Marketing per iniziative legate a promo/eventi particolari in accordo con la proprietà;

–  Controllerai il rispetto della qualità/procedure e Haccp a campione del locale.

Gestione e analisi dei KPI e Reportistica:

–  Analizzerai e monitorerai il mix di vendita del menù;

–  Ti occuperai di gestire e creare le distinte base ricette su Tomato (il nostro software gestionale di magazzino e reportistica KPI);

–  Indagherai sulle motivazioni del delta tra previsionale e consuntivo del food and beverage cost: attuerai azioni correttive immediate settimanalmente, oltre che occuparti della creazione report giustificativi da presentare alla proprietà;

–  Analizzerai continuamente l’efficienza dei flussi di lavoro in collaborazione con il controllo di gestione;

–  Controllerai costantemente di essere in linea con gli obiettivi di budget food and beverage e del personale fissati in collaborazione con il controllo di gestione e la proprietà.

Perché lavorare da Osteria da Carpano

Entrerai in un gruppo di lavoro dinamico, affiatato e in costante evoluzione. 

Sarai una risorsa fondamentale di un’azienda che sta rimodulando l’intera struttura organizzativa, con l’obiettivo di diventare ancora più grande, brava e pronta a crescere rapidamente.

Siamo un’azienda autorevole e con tanti anni di esperienza alle spalle. Non abbiamo mai smesso di evolverci, e questo ci ha permesso e ci permette di adattarci sempre ai tempi e al mercato.

Per questo, ora più che mai, comprendiamo quanto il mondo del lavoro sia cambiato e quindi teniamo molto al giusto bilanciamento tra vita e lavoro.

Ci stiamo strutturando con l’obiettivo di replicare il format, per questo motivo ti troverai in un clima di continuo confronto, evoluzione e fermento. 

Perché non lavorare da Osteria da Carpano:

Per una figura importante come la tua avrai capito che necessitiamo di una persona con elevate competenze umane oltre che verticali, dotata di flessibilità, continuo entusiasmo e soprattutto una buona dose di stakanovismo.

La negatività, la passività, l’adagiarsi e il pessimismo non fanno proprio parte del nostro DNA. 

Si fa sempre squadra con tutti, non ci sono solisti, si diventa grandi e più bravi solo portando risultati, lavorando insieme e impegnandosi a fondo ogni giorno.

Purtroppo, in Carpano Speck srl vige la meritocrazia, per policy aziendale non ci sono vie alternative per crescere e/o mantenere la propria posizione se non queste elencate.

Posizione e carriera:

Cerchiamo una figura importante su cui gettare, costruire e consolidare le basi per il futuro, con una bella e abbondante dose di fiducia che non nascondiamo di dover riconoscere visto il ruolo in questione.

Sarai tra i volti chiave dell’azienda, quello che lavorerà a stretto contatto con tutto il nostro staff operativo ed amministrativo, oltre che ovviamente con la proprietà. 

Vogliamo crescere, ma soprattutto vogliamo che tu cresca con noi.

Benefit aziendali:

Alloggio

Telefono Aziendale

Pc Aziendale

Retribuzione:

Riconosciamo il valore della professionalità.

Data la centralità e importanza della figura che stiamo cercando, siamo i primi a riconoscere che il ruolo è di grande impegno, competenza e responsabilità, il quale sappiamo meritare un compenso importante.

Ci confronteremo per conoscerci bene e capire entrambi quali potranno essere le migliori condizioni economiche e accordi su cui basare un rapporto di fiducia reciproco lavorativo sano, trasparente con l’obiettivo di essere duraturo nel tempo.

Candidatura:

Manda una e-mail a hr@osteriadacarpano.com con in oggetto CANDIDATURA DIRETTORE OPERATIVO DI RISTORANTE (scritto tutto in maiuscolo).

Allega il tuo CV e una descrizione o video di presentazione in cui ci racconti brevemente chi sei e perché vorresti lavorare con noi.

Importante:

Purtroppo, non riusciremo a rispondere a tutti per il numero elevato di candidature che riceveremo, quindi se non dovessimo farlo anche per una risposta non positiva, ci scusiamo anticipatamente.

Se invece il colloquio dovesse proseguire, che dire, potrebbe essere l’inizio di una fantastica collaborazione insieme!

Se l’annuncio non fa al caso tuo ma conosci chi potrebbe essere in linea con la figura che stiamo ricercando, condividilo pure senza problemi.

In bocca al lupo, grazie per aver letto tutto fino in fondo e averci dedicato il tuo prezioso tempo e interesse.